- Cover Cellulari
- Cover Tablet
- Accessori
PERSONALIZZA I TUOI ACCESSORI
SPEDIZIONE IN GIORNATA
PAGAMENTO SICURO
Questo articolo è stato pubblicato il ottobre 21, 2016 da Sofia.
Dopo anni di presunte fughe di notizie, idee progettuali, e lotte virtuali tra Fanboy, il nintendo switch (precedentemente conosciuto con il nome in codice: NX) è stato finalmente mostrato. Il trailer è stato rilasciato ieri ed è giusto dire che ha suscitato moltissime emozioni. Oggi daremo uno sguardo esattamente a ciò che ci si può aspettare da parte della società giapponese .
Con un design simile a quello del Wii U, Switch ha molte caratteristiche in comune con la precedente consolle Nintendo, ma con molti importanti miglioramenti. Il Wii U è considerato da molti come un fallimento da parte di Nintendo, non riuscendo a raggiungere le vendite e l'hype che le console precedenti della grande N avevano prodotto. Lo switch è effettivamente una console ibrida, che può cambiare (switch) tra una console portatile ed una console casalinga. Con i controller removibili, vi permetterà di giocare fuori casa, e subito dopo basterà collegarlo a casa per continuare a giocarci.
I controller, noti come "Joy-Cons", possono essere rimossi e utilizzati per consentire una esperienza di gioco più fluida, e ciascuno può essere utilizzato anche come un altro controller per il gioco multiplayer. Questa è una grande mossa da parte di Nintendo e potrà davvero portare gli aspetti multiplayer, anche fuori casa.
Un'altra mossa coraggiosa da parte di Nintendo è l'omissione dei dischi. Proprio così, Switch manterrà l'uso delle cartucce. Sarà interessante vedere quanto queste cartucce saranno in grado di memorizzare, considerando lo spazio immenso occupato dai giochi su PS4 e Xbox One. Tuttavia, da quello che abbiamo visto nel trailer, la grafica sembra piuttosto sorprendente per un dispositivo portatile.
I titoli di lancio per la console includono un nuovo gioco di Zelda e un nuovo gioco di Mario in 3D. Nintendo ha anche confermato che 48 sviluppatori esterni hanno lavorato sui giochi, compresi studi del calibro di Bethesda e Take Two. Dire che siamo eccitati è un eufemismo.
Anche se nessun prezzo è stato ancora confermato, Nintendo ha annunciato che sarà rilasciato a marzo 2017. Con Sony e Microsoft che aggiorneranno le loro console (Scorpio e PS4 Pro), Swirch è in arrivo in un momento interessante nel mondo dei videogame. Indipendentemente da ciò che la gente pensa del Wii U, Nintendo con questa versione potrebbe tornare quella di una volta!
Sei emozionato come noi? Fateci sapere cosa pensate nei commenti qui sotto ...