Blog

Apple Music potrebbe superare Spotify?

Iniziamo il nuovo anno 2018 annunciando una forte concorrenza tra le due principali piattaforme di streaming musicale. Infatti, Apple Music sta guadagnando sempre più abbonati. La piattaforma ha annunciato di avere 36 milioni di abbonati in tutto il mondo ad inizio anno. Spotify rimane tuttavia il primo servizio di streaming musicale al mondo con i suoi 70 milioni di abbonati, anche questo dato annunciato nello stesso periodo.

Fonte: http://blog.phdlabs.com

Il potere degli Stati Uniti

La vera concorrenza ed il pericolo reale per Spotify è il mercato statunitense, in cui Apple Music si distingue per una crescita molto marcata. Secondo le previsioni degli esperti, quest'estate, Apple Music dovrebbe superare Spotify negli Stati Uniti, grazie ad una crescita del 5% al ​​mese, rispetto al 2% al mese di Spotify.

E non si tratta di un dettaglio: questa regione del mondo non è trascurabile! Gli Stati Uniti sono il più grande mercato di streaming musicale con 30 milioni di abbonati. La sfida è enorme per Apple Music, e la minaccia è altrettanto grande per Spotify.

Fonte: www.theodysseyonline.com

Fai la tua scelta...

Il successo di Apple Music ha diverse spiegazioni. Innanzitutto, l'app consente di accedere a milioni di brani in pochi clic. È anche molto più facile da usare sui prodotti a marchio Apple. Infine, ha segnato un goal molto importante con la recente versione del suo nuovo smart speaker HomePod, che incoraggia gli utenti a iscriversi all'app Apple Music.

Tuttavia, Spotify è attualmente il servizio più completo ed utilizzato al mondo. Ogni piattaforma ha i suoi vantaggi e svantaggi.

E tu, quindi, ti schieri dal lato Spotify o Apple Music? Dicci nei commenti e vedremo chi vince la battaglia agli occhi dei nostri lettori!

 

Lascia un Commento
Ricevi 5% di sconto sul tuo primo acquisto!
Iscriviti alla nostra newsletter!