Vendita di Natale:
15% di sconto su 2 cover.
Usa il Codice: XMAS-17

Blog

Bixby, il "Siri" di Samsung Galaxy S8

A pochi giorni dalla presentazione del nuovo Samsung Galaxy S8, ecco confermate le voci che da tempo circolavano sul web. Samsung ha infatti lanciato Bibxy, il nuovo assistente virtuale che supera di gran lunga le prestazioni di "S Voice" e che reinventa completamente la nostra esperienza con lo smartphone. Scopri di più!

Bixby Samsung Immagine da Xiaomitoday.com

Cos'è Bixby?

Ormai si sa, l'intelligenza artificiale è il grande step evolutivo destinato a cambiare radicalmente le nostre vite. Apple ha iniziato 5 anni fa con il lancio di Siri, Lenovo e Huawei stanno introducendo Amazon Alexa mentre Google sta portando Assistant su Android. Samsung invece torna a far parlare di sé, dopo le batterie esplosive, per il lancio del suo nuovo sistema di intelligenza artificiale chiamato Bixby. Injoing Rhee, responsabile della R&S di Samsung, dichiara "Tutto quello che puoi fare con un comando touch, potrai farlo con la voce". Bixby è un'interfaccia intelligente diversa da quelle già presenti sul mercato. Un sistema integrato, completo, consapevole, rapido e facile da utilizzare in grado di svolgere tutte le funzioni richieste.  Infatti, Bixby supporterà anche richieste formulate senza l’uso di frasi preimpostate o dell’indicazione del contesto. Una vera e propria innovazione nel settore!

Bixby presentazione Immagine da Optimaitalia.com

Dispositivi e Lingua

Ma su quali dispositivi sarà disponibile Bixby? E in quali lingue? Bixby sarà inizialmente disponibile sul nuovo Samsung Galaxy S8 in lingua inglese e coreano. All’inizio, le funzionalità saranno limitate ad alcune app preinstallate sul telefono, ma l’intento del colosso di Seul è di far crescere questo assistente per farlo diventare il tuo unico punto di riferimento. Non solo per il Galaxy S8, ma anche per televisori, Tablet e tutto ciò che ha la connessione ad internet e un microfono. L’innovazione proposta da Samsung è un progetto ambizioso e, inizialmente, sarà disponibile su Samsung Galaxy S8 in forma incompleta. Nuove funzionalità di Bixby verranno integrate nei futuri aggiornamenti di S8, grazie anche al lavoro di sviluppatori esterni.

Conclusione

Cos'è in sintesi Bixby? Chiamarlo “assistente vocale” sarebbe riduttivo. Possiamo definire Bixby come:

-          La nuova interfaccia intelligente lanciata da Samsung;

-          L’innovazione che cambierà l’approccio con gli smartphone;

-          L’assistente veloce, intuitivo, completo, consapevole ed integrato.

Lascia un commento e condividi con noi di GoCustomized la tua opinione su Bixby. Non vediamo l’ora di saperla!

Lascia un Commento
Ricevi 5% di sconto sul tuo primo acquisto!
Iscriviti alla nostra newsletter!