Cover uniche in tutte le misure

GoCustomized è il miglior specialista nel creare uniche ed originali cover personalizzate.

Consegna rapida e sicura

Durante i giorni lavorativi il tuo ordine sarà spedito entrò 24H! Spedizione Tracciata in 3 giorni.

Numerose modalità di pagamento

Accettiamo i seguenti metodi di pagamento: PayPal, Mastercard, Visa, Visa Debit, Visa Electron, Postepay, Maestro

Valutazione clienti



COME CREARE UN BUON PROFILO LINKEDIN

Stai cercando un lavoro o un internship? Bene, hai bisogno più che un profilo Linkedin, ma se non è ottimizzato, nessun datore di lavoro ti troverà o ti contatterà. Così oggi ti diamo 5 consigli per rendere il tuo profilo Linkedin migliore!

forbes-com-1 Immagine da Forbes.com

1. Completa il profilo al 100%

Più di ogni altra cosa, aggiungi una foto professionale al tuo profilo. Questa è la prima cosa che i datori di lavoro guarderanno, perciò non mettere il tuo ultimo selfie! Riempilo con tutte le informazioni possibili su te stesso ( esperienze lavorative, interessi, specializzazioni etc..). Fai attenzione a non menzionare tutti i piccoli lavori che hai fatto. Se stai cercando un lavoro nel campo del marketing, un reclutatore non avrà bisogno di sapere, che hai fatto l'assistente in cucina per 3 ristoranti diversi.

2. Gestisci la tua rete

optimise your linkedin profile Immagine da Impactiv8.com

Manda inviti ad i tuoi amici, insegnanti, colleghi, etc... per espandere la tua rete di collegamenti. Conferma le competenze ai membri della tua rete, e loro ritorneranno il favore. In questo modo i reclutatori possono vedere in un attimo le tue aree di competenza. Puoi anche raccomandare persone della tua rete, spiegando perchè questa persona potrebbe essere interessante, e dopo potrai chiedere di fare lo stesso per te. Meglio se queste persone sono colleghi, dato che le loro opinioni sono più importanti di quelle dei tuoi migliori amici.

3. Condividi

Un altro consiglio importante è quello di condividere. Mantenere il tuo profilo attivo è una cosa importante. Puoi condividere nuovi articoli o pubblicazioni interessanti, o commentare i tuoi contatti. Ricorda di entrare a far parte di un gruppo professionale. Puoi trovare persone con interessi simili ai tuoi per espandere la tua rete, ma anche fare domande per mantenere attivo il tuo profilo.

optimise your linkedin profile Immagine da blog.linkedin.com

4. Completa il sommario del profilo

Quando i reclutatori cercano il candidato perfetto, non hanno il tempo di mettersi a leggere il profilo completo. Rendi il loro lavoro più facile, inserendo le informazioni più importanti nel sommario e incoraggiali a farti mandare un messaggio se sono interessati al tuo profilo.

5. Scegli un titolo chiaro

Assicurati che il titolo sia chiaro e preciso, ed i reclutatori faranno di più che cliccare semplicemente sul tuo profilo. Sentiti libero di usare parole chiave che corrispondano all'area in cui vorresti lavorare. Il tuo profilo apparirà nelle ricerche di google quando i reclutatori cerchereanno particolari parole chiave.

Infine, RILEGGI e mantieni aggiornato il tuo profilo!

 

optimise your linkedin profile Immagine da Nvj.nl

Avete altri consigli per rendere migliore un profilo Linkedin? Sentiti libero di lasciare un commento!

Lascia un Commento
Ricevi 5% di sconto sul tuo primo acquisto!
Iscriviti alla nostra newsletter!