Promozione Black Friday del fine settimana su tutto il sito:
15% di sconto su 2 cover, 20% di sconto su 3 cover.
Usa il codice BF15 o BF20

Blog

Come scegliere l'immagine perfetta per la tua cover personalizzata

 

Fatta al 100% di morbidissimo poliestere. Senza limiti di ordine. Scegli fra tantissimi disegni e immagini colorate o creane uno tuo. Vogliamo che tu sia pienamente soddisfatto nel personalizzare la tua cover per cellulare, per cui potrai anche fornire 3 criteri che ti aiuteranno a selezionare l'immagine perfetta per la tua cover personalizzata.

 

1 - La risoluzione ottimale

Innanzitutto, è molto importante utilizzare un'immagine di alta qualità. Ti consigliamo di utilizzare un file che abbia 300 Pixel per Pollice (DPI in inglese). Una foto con 300 dpi è essenzialmente una foto "ad alta risoluzione". Ciò è molto importante per il processo di stampa, perché più alto è il valore deI DPI e migliore sarà il colore della foto e i colori stampati appariranno più leggeri.

Nel processo di stampa, l'immagine è convertita in piccoli punti. Se il file stampato ha una risoluzione troppo bassa, l'immagine risulterà sgranata alla fine. Anche se non usi una foto, ma crei la tua immagine con Photoshop ad esempio, è sempre importante considerare i pixel.

Puoi capire che risoluzione ha la tua immagine o file cliccando con il tasto destro sull'immagine, scorrere fino a proprietà e sotto la scheda dettagli troverai il valore dei DPI. In generale la tua foto dovrebbe essere limpida il più possibile.

Altra cosa importante: spesso sentiamo dire "Sul mio monitor la foto sembra così bella!" Questo perché solitamente i monitor dei computer sono impostati con una risoluzione che va tra i 72 e i 96 dpi. In generale si può dire che una foto che appare bella sullo schermo di un computer possiede un terzo della qualità che dovrebbe avere per essere stampata.

 

 

2 - Le dimensioni corrette per la tua immagine

GoCustomized specifica per ogni tipo di cover quali sono le dimensione più adatte in modo da permetterti di orientarti al meglio. Puoi trovare queste informazioni sul lato destro del prodotto nel quadrato arancione intitolato "Crea il tuo design!", che ti condurrà alla pagina per creare la tua cover personalizzata.

Anche se non riesci ad adattare la tua immagine alle dimensioni richieste, dovresti comunque utilizzare una foto con dimensioni che non siano troppo differenti da quelle indicate. Fatto ciò, possiamo finalmente stampare l'immagine sulla tua cover personalizzata.

 

 

3 - La giusta luminosità

La foto da te scelta non dovrebbe essere troppo chiara o troppo scura, altrimenti sembrerà ancora più chiara o scura sulla tua cover.

Anche se la tua immagine appare perfetta sul tuo schermo, la luminosità del monitor potrebbe essere troppo alta e quindi non rispecchiare ottimamente la giusta luminosità della tua foto. Controlla le impostazioni del tuo schermo e non ti chiederai perché la foto sulla tua cover personalizzata non assomiglia a quella originale.

 

blogde4

 

Per riassumere:

Se seguirai attentamente le nostre istruzioni non avrai alcun problema e otterrai una bellissima cover personalizzata che mostrerà perfettamente la tua foto o immagine.

  • Foto ad alta risoluzione (300dpi) e dimensione preferibile del file 3 MB
  • Controlla le dimensioni ottimali delle immagini per ogni tipo diverso di cover
  • Scegli una foto che non sia né troppo chiara né troppo scura

Ora che sai quali sono le informazioni più importanti nel scegliere la tua immagine, divertiti a creare un design originale per la tua cover personalizzata!

E se per caso hai qualche suggerimento per noi, lasciaci un commento!

 

Lascia un Commento
Ricevi 5% di sconto sul tuo primo acquisto!
Iscriviti alla nostra newsletter!