- Cover Cellulari
- Cover Tablet
- Accessori
PERSONALIZZA I TUOI ACCESSORI
SPEDIZIONE IN GIORNATA
PAGAMENTO SICURO
Questo articolo è stato pubblicato il agosto 5, 2016 da Sofia.
Anche tu desideri di diventare un supereroe? Una volta all'anno, ciò diventa possibile! Alla famosissima manifestazione Comic-Con 2016 fan provenienti da tutto il mondo hanno la possibilità di prendere le vesti dei propri eroi e di incontrare migliaia di persone che condividono la stessa passione. L'evento è durato 3 giorni, dal 21 al 24 luglio. Il numero di fan che ha fatto tappa nella città californiana si aggira intorno ai 130,000. Ovviamente ciascuno di loro indossava il costume del proprio supereroe preferito.
Comic-Con è nata nel 1970 a San Diego. Nel primo anno, il numero di partecipanti alla manifestazione è stato di circa 300 persone e l'evento si focalizzava prevalentemente sui fumetti. L'evento è cresciuto a dismisura durante gli anni, fino al punto in cui nel 2006, la storica hall che fino a quel momento aveva ospitato la manifestazione, divenne troppo piccola e fu necessario affittare anche tutte le case e hotel nelle vicinanze, in modo da poter ospitare tutti i visitatori. Con il passare degli anni si è passati dal solo genere comico fino a coinvolgere una serie di altri generi tra cui horror, fantasy e fantascienza. Inoltre, è diventato sempre più popolare creare un supereroe unendo e abbinando le principali caratteristiche di tutti i vari generi. Questa manifestazione è il vero e proprio Paese dei Balocchi di tutti gli appassionati di supereroi e personaggi fantastici.
I Pokémon sono stati l'elemento principale del Comic-Con 2016. Centinaia di visitatori si sono vestiti come Ash Ketchum, o si sono presentati all'evento indossando il costume del loro Pokémon preferito. Ovviamente, ci sono state migliaia e migliaia di persone che hanno giocato a Pokémon Go, la popolarissima app del momento. Molti bar e ristoranti presenti nell'area circostante alla manifestazione si sono letteralmente riempiti di appassionati del famoso gioco per smartphone.
Alcuni fan si sono vestiti indossando semplici costumi mentre la maggior parte ha messo molto impegno nel realizzare un costume il più fedele possibile all'originale. Alcuni di questi costumi erano talmente professionali che è stato difficile riuscire a distinguere visitatori e staff dell'evento, ovvviamente vestiti con i costumi originali.
Oltre che a personaggi dei fumetti, ci sono stati moltissimi partecipanti che hanno indossato costumi di serie televisive popolari, film e altro ancora. Per citarne alcuni: Game of Thrones, Transformers, Sailor Moon, Star Wars, Ghostbusters, Disney e Silent Hill. Sembra che l'intero mondo fantasy sia stato invitato allo stesso party!
Sei anche tu un appassionato del Comic-Con? Da cosa ti vestiresti? Faccelo sapere lasciando un commento qui sotto!