Offerte di Natale: 25% DI SCONTO SU TUTTO. Usa il Codice: XMAS25

Blog

Fascia-media o top di gamma: quale smartphone dovrei acquistare?

Il tuo compleanno è dietro l'angolo e sia i tuoi genitori che i tuoi nonni ti hanno dato dei soldi per acquistare un nuovo telefono. Durante il giorno, sogni ad occhi aperti di avere in mano un nuovo smartphone. Ma, la notte, non riesci a dormire. E' una domanda a tenerti sveglio: Quale smartphone dovrei fare? Di fascia media o il top di gamma? Siamo qua per aiutarti a rispondere a questa domanda! Continua a leggere se vuoi lasciarti notti insonne alle spalle!

man holding his chin

Una scelta difficile. Quale smartphone scegliere?

I telefoni sono sempre più potenti al giorno d'oggi. Per questo motivo, te non sei l'unico a chidersi se il top di gamma valga veramente la pena di essere acquistato. Molti si chiedono se un telefono di fascia media sia altrettanto buono. Abbiamo cercato di trovare una soluzione a questo enigma per te. Prima di arrivare al succo della questione per quanto riguarda i dettagli tecnici, diamo prima uno sguardo ad alcune definizioni.

woman in blue denim top surrounded with bars

Cosa è un telefono top di gamma?

Un telefono top di gamma è il principale e più costoso modello prodotto da un'azienda o industria. Puo essere considerato come la nave ammiraglia all'interno di una spedizione navale. Ogni azienda ha il suo modello principale. La Apple ha il suo iPhone X, per esempio. E' la crème de la crème degli smartphone. Per riassumere in una frase: i telefoni top di gamma sono, di solito, incredibilmente completi, con il miglior hardware e software disponibile al momento del lancio.

galleon ship on sea

Cosa è un telefono di fascia media?

Come suggerisce il nome, i telefoni di fascia media sono una via di mezzo in termini di dimensioni, qualità e prezzo in confronto con gli altri telefoni sul mercato. I telefoni di facia media sono specifici per detrminati fini. Questo significa che alcune delle loro caratteristiche hanno un valore maggiore per un determinato utente. Un esempio di telefono di fascia media è l'Honor 10. inoltre, la vita della batteria, non è così consistente in confronto ai competitor, mentre, display e fotocamera sono della stessa qualità.

Image result for honor 10

Perchè dovresti acquistare un telefono top di gamma

1. Estetica 

Lo schermo super retina dell'iPhone x insieme con i sui bordi arrotondati non solo è perfetto al tatto ma è anche un piacere per la vista. Molti modelli top hanno un'estetica unica, che i rispettivi telefoni di fascia media non possono avere.

2. Qualità

Come menzionato precedentemente, molti top di gamma non solo garantiscono le migliori performance, ma anche la miglior tecnologia in termini di camera, i migliori materiali, una durata dellla batteria eccellente ed un incredibile user-experience a tutto tondo.

person holding silver iPhone 5s

3. Extra

La cigliegina sulla torta sono le caratteristiche extra che il top di gamma è in grado di offrire.  Dysplay Olografico, Animoji's (messaggi personalizzati animati che utilizzano la tua voce e riflettono le tue espressioni facciali), face ID e ricarica wireless sono solo alcune delle caratteristiche più cool.

Perchè dovresti scegliere un telefono di fascia media

1. Prezzo

Non è di certo un segreto che i telefoni di fascia media sono molto spesso più economici dei top di gamma. L'Honor 10 ha un prezzo iniziale di 399 euro. Quando lo paragoni con il prezzo sbalorditivo dell'iPhone X, che supera i 1000 euro, è chiaro che puoi risparmiare molti soldi comprando un telefono di fascia media.

person writing dollar sign on sketch book

2. Qualità

Oggi, tutti i telefoni delle varie fascie di prezzo sono estremamente ben fatti. L'Honor 7X, per esempio, costa intorno ai 200 euro senza scendere a compromessi con la qualità. E' fatto di alluminio ed è fornito di caratteristiche eccellenti come una dual camera ed un sensore per le impronte digitali veloce. Cosa potresti volere di più?

3. Le tue esigenze

In conclusione, la scelta del modello di telefono è il risultato dell'analisi di necessità personali. A meno che non sei un giocatore professionale, un influencer che usa il telefono 24/7, o un agente dell'FBI, probabilmente non hai bisogno di una potenza per gamer, infinita capacità di storage e le caratteristiche che la maggioranza dei top di gamma hanno da offrire.

Image result for gaming on phonetwo women taking selfie while sipping strawsImage result for fbi agent on phone

La tua scelta finale

Ora che ti abbiamo informato sui benefici di entrambe le tipologie di telefono, spetta a te prendere la decisione! Ti avvisiamo di considerare quali sono i tuoi bisogni personali e scegliere il telefono in funzione di essi. Se non ti preoccupa spendere soldi e la tua priorità è quella di avere l'ultima tecnologia e design disponibili, allora i telefoni top di gamma rappresentano la scelta giusta per te. Se, invece, non sei troppo interessato a caratteristiche concernenti software e sicurezza, e vorresti risparmiare un pò di soldi, scegli un telefono di fascia media. Fortunatamente, dopo aver letto questo articolo, questa scelta struggente non ti terrà sveglio per tutta la notte!

photo of half-moon

Se sceglierai il top di gamma, non dimenticarti di proteggere il tuo prezioso dispositivo con una cover di stile. E se scegli il telefono di fascia media, usa i soldi che hai risparmiato per comprare alcuni simpatici accessori per il tuo nuovo device! Cosa ne pensi di una power bank, delle cuffie o uno speaker?

Image result for personalised gadgets gocustomizedImage result for personalised speaker gocustomizedImage result for personalised power bank gocustomizedImage result for personalised headphones gocustomized

Che modello hai scelto te? Faccelo sapere nei commenti!

Lascia un Commento