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La storia di GoCustomized

Aprire una start-up può essere frenetico, eccitante, stressante e gratificante allo stesso tempo. Dal momento che la maggior parte delle start-up falliscono, aprirne una è anche molto rischioso...ed è per questo che il successo di GoCustomized è ancora più interessante. Ormai siamo una start-up internazionale di successo. Leggi questo articolo per vedere se puoi trovare qualche spunto e segreto per una start-up di successo come la nostra. Per tutti coloro che vogliono avviare la loro propria start-up, o semplicemente per i fan di GoCustomized, oggi parleremo della storia di 5 anni di Gocustomized. Continua a leggere!

Storia di GoCustomized

Tutti si chiedono come o perché si decida di aprire una società, cosa ha spinto il proprietario a lasciare il proprio lavoro e dare vita alla propria idea che, molte volte, finisce con il fallimento. Beh, la nostra storia non è una favola, anzi è pura realtà! Un giorno, durante una riunione d'affari, il fondatore di GoCustomized ha fatto cadere il suo telefono, rompendolo. Pensò: "Se potessi proteggere il mio smartphone dalle cadute, mi piacerebbe farlo come lo voglio io". Questo fu' l'inizio di Gocustomized.

Ebbene sì, a volte le idee migliori nascono da dei brutti incidenti. Ed è esattamente quello che è successo qui. Nel 2012, la società mette in vendita la prima cover per iPhone 4S. Da questo momento in poi, l'azienda ha visto una crescita costante ed ha ampliato la propria linea prodotti continuamente. La crescita è stata così rapida che nel 2014 sono stati assunti cinque nuovi dipendenti.

* Questi non sono i dipendenti reali di GoCustomized *

Da subito abbiamo capito che alla gente piaceva davvero personalizzare la propria cover e, dopo anni di duro lavoro, nel 2015 l'azienda diventa internazionale, esportando cover personalizzate in tutto il mondo. Buttarsi nel mercato internazionale può avere molti vantaggi, ovvio. Ma può anche essere molto rischioso! Siamo entranti subito in 7 nuovi paesi! Un grosso passo per una piccola azienda come la nostra. L'apertura al commercio internazionale ha stravolto la struttura dell'azienda, portando collaboratori provenienti da tutto il mondo per offrire il migliore servizio in ogniPaese.

Ecco i punti chiave da considerare quando ci si vuole lanciare nel mercato internazionale:

1) Studiare il mercato: talvolta diverse regioni all'interno dello stesso paese sono molto diverse;

2) Provate ad assumere una persona da ogni Paese per avere un esperto locale che comunichi al meglio con i clienti;

3) La spedizione è estremamente importante: assicurati di avere un metodo di spedizione efficace e affidabile ogni Paese;

4) Assicurati di poter offrire i tuoi prodotti in quel paese in poco tempo;

Questo ha aiutato Gocustomized a raggiungere un traguardo importantissimo nel 2016, con 100.000 clienti. Ad oggi (2017) ne abbiamo addirittura più del doppio: 250.000. GoCustomized è stata capace di portare le sue cover personalizzate da un piccolo ufficio ad Amsterdam a tutto il mondo. Chissà cosa ci riserva il futuro, quel che conta è che le prospettive sono più che ottime!

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