Cover uniche in tutte le misure

GoCustomized è il miglior specialista nel creare uniche ed originali cover personalizzate.

Consegna rapida e sicura

Durante i giorni lavorativi il tuo ordine sarà spedito entrò 24H! Spedizione Tracciata in 3 giorni.

Numerose modalità di pagamento

Accettiamo i seguenti metodi di pagamento: PayPal, Mastercard, Visa, Visa Debit, Visa Electron, Postepay, Maestro

Valutazione clienti

Perchè la batteria del mio iPhone si scarica da sola?

Anche a te è capitato di dover cercare disperatamente un numero importante sul tuo iPhone e di trovare la batteria scarica? Oppure di esserti perso e non poter usare il GPS? Bene. Sappi che non sei l'unico :) Sembra infatti che sia un problema di molti iPhone e persino dell'ultimo modello iPhone 7. Leggi di più!

Batteria www.slyouitalia.it

Perchè il tuo iPhone si scarica subito?

La batteria del nostro inseparabile iPhone che si scarica senza preavviso (immancabilmente nel momento del bisogno) può essere davvero una di quelle cose che ci rovina una giornata. Ma come mai a volte capita che si scarichi così velocemente senza nemmeno usarlo? C’è chi dice che sia a causa delle notifiche push che riceviamo ogni minuto. Oppure chi sostiene che la connessione 4G ad alta velocità riduca di molto la durata della batteria, specialmente quando la copertura della rete è scarsa. Altri ancora ricercano le cause nell'aggiornamento a iOS 8, che presentava un bug.

batteria scarica www.youtube.com

Cosa fare per ridurre il consumo della batteria

Come si dice di solito: “Prevenire è meglio che curare”. Ed è proprio così ! :) Vediamo allora dei semplici trucchi che prolungheranno la durata della vostra batteria.

- Attivare la modalità "Risparmio energetico”

La modalità risparmio energetico è senza dubbio il rimedio più efficace al nostro problema. Si tratta di una nuova funzione disponibile su iPhone che permette alla batteria di durare più a lungo. E’ possibile abilitarla andando su Impostazioni > Batteria. iPhone ridurrà automaticamente la luminosità del display e ottimizzerà le prestazioni del dispositivo. E’ comunque possibile fare o ricevere chiamate, leggere o spedire email e messaggi, accedere a internet e usare tante altre funzioni.

- Individua le app che utilizzano troppa batteria

Ci sono molte App che esauriscono la batteria di iPhone senza che nemmeno ce ne accorgiamo. Secondo le statistiche al primo posto c’è Facebook, seguita da Google Play e dai Social Instagram e Snapchat. Spotify e Apple Music rientrano anche loro nella top 10. Ma come faccio a sapere quali sono per me queste App? Semplicissimo. Vai su  Impostazioni/Generali/Utilizzo/Utilizzo batteria e controlla la lista. Dopodichè chiudi le App che consumano troppo e magari disattiva anche le notifiche push.

Consumo batteria Immagine da alground.com

- Evita di esporre il tuo iPhone ad ambienti troppo caldi o freddi

Gli sbalzi di temperatura possono essere letali per la nostra batteria, ma con piccoli accorgimenti possiamo evitarli. E’ importante quindi non dimenticarci mai il telefono sotto i raggi del sole ( magari mentre ci tuffiamo in mare o in piscina ;) ). La stessa cosa vale d’inverno. Per esempio quando sciamo dovremmo sempre tenere il nostro iPhone in una tasca interna in modo che non sia troppo esposto alle basse temperature ( anche se io stessa spesso me ne dimentico ).

E se questi rimedi non funzionano?

Beh in questo caso i casi sono due. La tua batteria ha dei difetti oppure è deteriorata, e quindi deve essere sostituita, per un costo non indifferente. Oppure puoi comprare una batteria esterna. Una soluzione molto più economica e che, fidatevi, può salvarvi la vita :) .

Batteria esterna Batteria esterna GoCustomized.it

Lascia un Commento
Ricevi 5% di sconto sul tuo primo acquisto!
Iscriviti alla nostra newsletter!