Blog

Propositi per l'anno nuovo

Come ogni 365 giorni, ci si avvicina alla fine dell'anno: è tempo di guardarsi indietro e, come se fosse un'altra tradizione natalizia, di esprimere i propri propositi per l'anno nuovo. Tutti quanti cerchiamo un cambiamento nelle nostre abitudini, ma nella maggior parte dei casi, gli obbiettivi che ci prefissiamo sono così tanto ambiziosi da impedirci di raggiungere alcun risultato. E tu, hai buoni proprositi per l'anno nuovo? dai un'occhiata ai nostri!

Molti - se non quasi tutti noi - inizieremo quest'anno 2018 con ottimismo e buone intenzioni. Proporremo alcuni obiettivi, tra i quali includeremo: lasciare le cattive abitudini, essere persone migliori, attirare più vibrazioni positive dall'universo e, in generale, migliorare il 2017. Cioè, faremo le promesse del nuovo anno.

1. Realizza scopi realistici

Quindi, il nostro primo obbiettivo dell'anno sarà: fissare dei risultati realistici. Non siamo Marie Curie o Steve Jobsvid, l'unica cosa che vogliamo è fare un passo avanti e migliorare alcune cose: è meglio stabilire delle misure per raggiungere gli obbiettivi. Cioè, "personalizzare". Determinare in che proporzione dovremmo stabilire i nostri scopi, in modo da non vederli come qualcosa di impossibile da ottenere.

2. Accettare le critiche per migliorare

Di solito accade che le critiche non vengano accettate, e che invece vengano considerate come un attacco. Dipende anche dalle critiche, ovviamente, ma considerale come quella visione oggettiva di te stesso che non puoi ottenere e sfruttare appieno. Le critiche positive, come tutto ciò che è gratuito in questa vita, dovrebbero essere più che benvenute.

A woman holding a tape standing in front of three men in white with tape covered mouths and balloons behind them

 

3. Dai valore a ciò che hai

Sapevi che la felicità sta nelle piccole cose? È vero, la trovi anche in quelli grandi, come ad esempio in un grande yacht. Ma mentre aspetti una nuova Ferrari o un nuovo iPhone puoi essere un felice con le persone che ti amano, con risate condivise, con un buon vino o con la soddisfazione di dare ogni giorno il meglio di te.

4. Addio, persone tossiche

Sai che non sarai felice quest'anno, e nemmeno il prossimo, se ancora ti circondi di persone tossiche? Identifica tutte quelle persone che non ti piacciono, che rubano le tue energie e che ti invidiano, e poi dì loro addio: sono loro le persone tossiche. Meno nemici intorno a te hai, e maggiore è il tuo progresso come persona.

5. Fai una pausa

Bene, se puoi permetterti una vacanza ai Caraibi completamente scollegata dalla realtà, non saremo di coerto  noi a dirti di non farlo. Tuttavia, non intendiamo letteralmente una vacanza: prendiamoci una piccola pausa ogni giorno, disconnettiamoci almeno 5 minuti dai nostri problemi, pratichiamo esercizi di respirazione cosciente e di rilassamento. Non ci vorrà molto e così potremo tenere sotto controllo l'ansia.

E voi? Come vanno i buoni propositi per il nuovo anno? Fateci sapere nei commenti qui sotto!

Lascia un Commento
Ricevi 5% di sconto sul tuo primo acquisto!
Iscriviti alla nostra newsletter!