Cover uniche in tutte le misure

GoCustomized è il miglior specialista nel creare uniche ed originali cover personalizzate.

Consegna rapida e sicura

Durante i giorni lavorativi il tuo ordine sarà spedito entrò 24H! Spedizione Tracciata in 3 giorni.

Numerose modalità di pagamento

Accettiamo i seguenti metodi di pagamento: PayPal, Mastercard, Visa, Visa Debit, Visa Electron, Postepay, Maestro

Valutazione clienti

Ricerca del Lavoro: Suggerimenti e Consigli

 

Hai terminato i tuoi studi e stai entrando per la prima volta nel mercato del lavoro? Non sei soddisfatto del tuo lavoro attuale e vuoi provare a cercare un'altra strada? Tutto è possibile, ma la caccia al lavoro dei tuoi sogni è sempre una tappa complicata. Tra siti di impiego, consigli per il tuo CV e suggerimenti per la ricerca, scopri come trovare il tuo nuovo lavoro.

Image result for meme ricerca lavoro

1) Stabilisci i tuoi obiettivi

Prima di iniziare la tua ricerca, devi sapere cosa cercare e dove. Scrivi una lista dei tuoi obiettivi per perfezionare la tua ricerca ed inserire gli elementi più importanti nel tuo CV.

Per esempio, per quale tipo di imprese vorresti lavorare (start-up, multinazionali, PMI), in quali settori, quali tipi di posizioni soddisfano le tue capacità, se preferisci un buono stipendio o la cultura aziendale, se preferisci restare in Italia o far un lavoro all'estero (ecc.). Una volta determinate in quale tipo di posizione, settore e città si desidera lavorare, puoi iniziare la tua ricerca.

 

2) CV e lettera di motivazione

Per avere più possibilità di ottenere un colloquio, devi lavorare sul tuo curriculum e sulla tua lettera di presentazione. La ricerca di un lavoro è difficile e deprimente. Inoltre, molte persone sono sul mercato, per cui è necessario rispondere a molte offerte per aumentare le tue possibilità di ottenere un colloquio. In aggiunta, è necessario agire rapidamente, per cui bisogna avere un curriculum e una lettera di motivazione pronte ad essere utilizzate. Sarebbe opportuno anche scrivere un curriculum in inglese per ogni eventualità.

Fai attenzione! I CV internazionali e quelli italiani devono essere scritti in modo diverso. Informati bene riguardo la forma e le informazioni richieste a seconda del paese a cui sei interessato (ad esempio: fotografia non richiesta, esperienza professionale prima del percorso accademico...).

Suggerimenti:

  • Non indicare le attività svolte, mostra i risultati raggiunti.
  • Cerca di scrivere tutto in una pagina, sia per il CV che per la lettera di motivazione.
  • Adatta alcuni dettagli del tuo CV e della tua lettera di motivazione in funzione dell'offerta di lavoro per cui vuoi candidarti. In questo modo puoi mettere in risalto le competenze richieste.

Image result for meme ricerca lavoro Fonte: VAVIA

3) Siti d'impiego

Una volta completati questi passe, puoi passare alla ricerca di offerte e candidarti. Per cominciare puoi consultare le pagine dedicate alle offerte di lavoro presenti sui siti web delle aziende. Ad esempio, GoCustomized cerca spesso i tirocinanti e pubblica offerte di lavoro sul suo sito web. Per cui, puoi candidarti direttamente dal nostro sito oppure tramite indirizzo email.

Puoi anche scegliere di cercare un lavoro attraverso i siti d'impiego. Questi siti fanno riferimento a molti lavori in base ai filtri scelti in anticipo e alla posizione. Per esempio, potete consultare InfoJobs (per l'Italia), Jobteaser, Graduateland, Monster, LinkedIn... Ovviamente la lista è molto lunga e varia da paese a paese. Inoltre, se ti sei appena laureato, la tua università o la tua scuola probabilmente hanno già una loro piattaforma.

 

4) Utilizza la tua rete di contatti

I social network sono super utili per la ricerca di un lavoro! Fai sapere ai tuoi amici che stai cercando un lavoro, potrebbero conoscere qualcuno. Anche LinkedIn è fondamentale. È importante avere un profilo completo e costantemente aggiornato affinché potenziali datori di lavoro possano consultarlo e contattarti facilmente.

Non sottovalutare mai l'importanza dei social network, sono facili da utilizzare, veloci e non hai nulla da perdere!

Buona fortuna con la tua ricerca! E se hai qualche altro suggerimento, lasciaci un commento.

Image result for meme social connection Fonte: Adexpresso

 

Lascia un Commento
Ricevi 5% di sconto sul tuo primo acquisto!
Iscriviti alla nostra newsletter!