Vendita di Natale:
15% di sconto su 2 cover.
Usa il Codice: XMAS-17

Blog

Samsung vs. iPhone: La battaglia continua

Sono ormai anni che Apple e Samsung si contendono il primato per il miglior smartphone dell'anno. Certo è vero che ogni anno gli smartphone iPhone e Samsung sono sempre i dispositivi del momento. Per cui ogni volta che un nuovo modello viene rilasciato ci chiediamo: "E adesso chi è il migliore?". In questo articolo analizzeremo i due giganti della telefonia per capire se esiste un vincitore o se questa lotta è destinata a durare ancora. Continua a leggere per saperne di più!

Related image Fonte: macworld

È davvero difficile stabilire quali modelli di smartphone siano migliori, se quelli Samsung o quelli di casa Apple. Anche le variazioni tra i vari modelli possono essere piuttosto differenti per cui stabilire un vincitore non è compito semplice.

Gli ultimi nati in casa Samsung sono l'S8 e l'S8 Plus, usciti però già da qualche mese. Per quanto riguarda Apple, gli ultimi prodotti rilasciati sono stati l'iPhone 8 e 8 Plus e l'iPhone X. Entrambi i marchi hanno riscosso un grande successo, anche se non tutti i modelli sono stati apprezzati. Consideriamo ad esempio Apple e l'iPhone 8, rilasciato qualche settimana prima dell'iPhone X. Tutti pensavano che l'8 sarebbe stato il modello più venduto, visto anche il prezzo spropositato dell'iPhone X (Circa 1200€ in Italia), ma così non è stato. Ciò ovviamente ha favorito le vendite dei modelli Samsung che al contrario non hanno limitato la loro produzione.

Ma analizziamo nello specifico quali sono le differenze tra i vari modelli.

Il confronto

I nuovi modelli Apple sembrano essere in vantaggio su quelli Samsung, in particolar modo grazie al nuovo processore, all'assistente digitale e alla tecnologia di riconoscimento facciale. È vero, Samsung è stato il primo ad utilizzare quest'ultima tecnologia sui modelli S8 ed S8 Plus per lo sblocco dello schermo. Ma Apple l'ha completamente stravolta grazie al suo FaceID, presente però solo su iPhone X, che riconosce il tuo volto anche al buio grazie a un piccolo sensore a infrarossi che riconosce l'oscurità, la distanza e determinati modelli basati sulle reti neurali.

Anche per quanto riguarda il processore, Apple sembra essere fortemente in vantaggio con i suoi nuovi iPhone. Sembra infatti che i nuovi iPhone abbiano stracciato tutti i record di punteggi nei test, risultando quasi il doppio più veloci devi modelli Samsung.

Riguardo la RAM, Samsung vince di gran lunga. I modelli Apple hanno solamente 3GB di RAM rispetto ai 4GB montati dai Samsung S8 e S8 Plus. Anche in tema memoria esterna, Samsung ha la meglio: è vero, si può scegliere un modello iPhone con 256GB, ma i modelli Samsung possono arrivare fino a 300GB grazie alla possibilità di espandere la memoria.

Le caratteristiche delle fotocamere sembrano essere simili, ma in realtà in questo caso i vincitori sono i modelli Samsung. Sia gli iPhone che i Samsung montano una fotocamera posteriore da 12 megapixel, ma questi ultimi sono superiori in caso di scarse condizioni di visibilità. Le performance ottenute con scarsa luce o di notte, sono superiori.

L'ultima caratteristica che vogliamo analizzare è il display. I nuovi modelli Apple qui si differenziano: gli iPhone 8 e 8 Plus hanno mantenuto il tradizionale display Retina HD, ma con un cambiamento fondamentale, l'introduzione del True Tone, una tecnologia che permette di ottenere un colore naturale su immagini e fotografie. La stessa schermata modifica la calibrazione del colore regolandola automaticamente nell'ambiente e cambiando anche la temperatura e l'intensità. L'iPhone X, invece, monta un display OLED HDR, una tecnologia completamente nuova, denominata Super Retina HD, che fornisce più luminosità e maggiore precisione per i colori, oltre ad ampliarne la gamma. Nonostante le sorprendenti novità, Samsung sembra aver avuto la meglio con i suoi display Super AMOLED. La risoluzione è decisamente maggiore e migliori risultano anche la qualità dell'immagine, la luminosità e il contrasto. Non a caso DisplayMate ha valutato i display Samsung con una A+, dichiarandoli i migliori display sul mercato.

Il verdetto

Dichiarare un vincitore è davvero difficile se non impossibile! Sia Samsung che Apple hanno realizzato nuovi modelli di smartphone incredibilmente potenti e con caratteristiche fantastiche ed innovative. Apple eccelle in determinate caratteristiche, mentre Samsung ha la meglio su altre funzionalità. In conclusione, possiamo dire che i due al momento sono alla pari... almeno fino alla prossima battaglia!

GoCustomized non fa differenze

I gusti sono gusti e noi da GoCustomized non giudichiamo le tue scelte. Sappiamo però che c'è una caratteristica comune a tutti gli smartphone: sono estremamente fragili. Ecco perché crediamo che sia importante proteggere il tuo smartphone in modo adeguato e puoi farlo facilmente e senza spendere una fortuna grazie a GoCustomized! Qui puoi trovare tantissimi tipi di cover personalizzabili per iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus, oppure per Samsung S8 e Samsung S8 Plus.

E tu chi preferisci, Samsung o Apple? Faccelo sapere nei commenti qui sotto!

Lascia un Commento
Ricevi 5% di sconto sul tuo primo acquisto!
Iscriviti alla nostra newsletter!