Cover uniche in tutte le misure

GoCustomized è il miglior specialista nel creare uniche ed originali cover personalizzate.

Consegna rapida e sicura

Durante i giorni lavorativi il tuo ordine sarà spedito entrò 24H! Spedizione Tracciata in 3 giorni.

Numerose modalità di pagamento

Accettiamo i seguenti metodi di pagamento: PayPal, Mastercard, Visa, Visa Debit, Visa Electron, Postepay, Maestro

Valutazione clienti

USB-C per i nuovi iPhone?

Recenti rumors dicono che Apple abbandonerà il cavo Lighting e tornerebbe alla porta USB-C. Clicca qui per scoprire di più!

usb-c iphone Immagine da theverge.com

Le dichiarazioni fatte a fine febbraio dal Wall Street Journal affermavano il ritorno di Apple alla porta USB-C per il nuovo iPhone. Nonostante ciò, non era del tutto chiaro che cosa questo significasse. Questo ha generato diversi rumors sulla questione.

Teoria 1

Secondo la prima teoria, Apple ora vorrebbe affiancare alla porta standard Lighting , anche quello USB-C. Tutti gli intenditori di Apple, ma anche le persone che non hanno nessun prodotto Apple, sanno che una cosa del genere sarebbe insolita per il colosso californiano, perché ad Apple piace fissare e mantenere i suoi standard.

Uno dei motivi per cui ci sono questi rumors è che che Apple sta effettivamente utilizzando il connettore USB-C per i suoi nuovi MacBook. Inoltre, il cavo Lighting e quello USB-C hanno una cosa in comune: entrambi possono essere inseriti da entrambi i lati senza distinzioni.

lightning-porta-vs-usb-c Immagina da pocketnow.com

Eppure, è improbabile che Apple rimpiazzi il connettore Lighting con quello standard USB-C. Soprattutto ora che Apple prevede di introdurre i cavi Ultra Accessory con il programma con licenza ufficiale “Made-for-iPhone (MFI)” per gli accessori di iPhone.

Teoria 2

Siccome il Wall Street Journal non è stato del tutto chiaro nelle sue dichiarazioni, c'è anche una seconda teoria, molto meno sorprendente ma molto più sensata: la sostituzione della porta USB-A alla fine del cavo di ricarica, attraverso la porta USB-C. In questo modo, l'iPhone può essere collegato direttamente anche ai nuovi MacBook.

Qui sorge la domanda finale: Apple utilizzerà il cavo USB-C al posto del connettore Lighting per il nuovo iPhone? Alla fine la seconda teoria si è rivelata quella corretta, ossia che i nuovi iPhone non avranno la porta USB-C. Se Apple potrà mai distaccarsi dai suoi standard, rimane però discutibile.

Cosa pensi della questione? Dovrebbe esserci solamente un cavo / porta standard oppure Apple ha delle buone ragioni per creare i propri standard e mantenerli? Noi di GoCustomized vogliamo tenerti aggiornato. Resta aggiornato con tutte le novità visitando il nostro sito GoCustomized.it.

 

Lascia un Commento
Ricevi 5% di sconto sul tuo primo acquisto!
Iscriviti alla nostra newsletter!