Cover uniche in tutte le misure

GoCustomized è il miglior specialista nel creare uniche ed originali cover personalizzate.

Consegna rapida e sicura

Durante i giorni lavorativi il tuo ordine sarà spedito entrò 24H! Spedizione Tracciata in 3 giorni.

Numerose modalità di pagamento

Accettiamo i seguenti metodi di pagamento: PayPal, Mastercard, Visa, Visa Debit, Visa Electron, Postepay, Maestro

Valutazione clienti

Xiaomi: Lo smartphone made in Cina

 

Fonte: allaboutphones

Huawei è il termine più comune quando si pensa agli smartphone cinesi. Con i suoi prodotti, la società cinese ha già oltrepassato molte aziende. Ma nel 2014, un altro produttore di smartphone proveniente dalla Cina ha iniziato a farsi notare: Xiaomi. A prima vista la società non è diversa dal suo concorrente Huawei: con una tecnologia molto buona, un design eccezionale e un prezzo relativamente basso. Oggi vi presentiamo l'ultimo modello di Xiaomi Mi A1 e vi presentiamo la strategia del principale produttore cinese di telefonia mobile.

 

1) Xiaomi Mi A1

Pensi che i valori innati contino davvero? Allora lo Xiaomi Mi A1 è lo smartphone giusto per te. Con il suo rapido processore Snapdragon 625 SOC, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, l'ultimo dei telefoni Xiaomi ha guadagnato il posto tra gli smartphone di fascia alta. Dato che è stato creato grazie ad una collaborazione con Google, il M1 è dotato di un sistema operativo Android One. Questo smartphone possiede uno schermo molto grande (la diagonale misura 13,9 cm) ed ha una fotocamera da 12 megapixel con una lente teleobiettivo sul retro. Il Mi A1 è anche dotato di una doppia fotocamera e di un sensore per impronte digitali posizionato sul retro. Inoltre presenta una linea di demarcazione sul display, chiaramente ispirata all'iPhone 7 di Apple. Xiaomi Mi A1 è disponibile nei colori nero, oro giallo e oro rosa, anche in questo caso molto simili a quelli dell'iPhone. Se il tuo telefono attuale rallenta durante giorno e sei costretto a caricarlo di continuo, allora inizia a pensare di cambiare cellulare. Con una batteria di 3080mAh questo smartphone è in grado di resistere per 24 ore senza essere ricaricato.

Fonte: GSMArena

 

2) La strategia

Con i suoi potenti smartphone, Xiaomi è oggi uno dei principali produttori e viene chiamato la "Apple della Cina". Il modello aziendale, però, si differenzia fortemente da Apple: con un margine di profitto solamente del 31% (confronto con Apple, 69%), la maggior parte delle vendite non deriva dalla vendita degli smartphone che li rende così imbattibili e poco costosi. Invece, Xiaomi ottiene maggiori entrate attraverso i servizi sulla sua piattaforma MIUI.

 

3) La piattaforma MIUI

Xiaomi è conosciuta in tutto il mondo per la sua eccellente e unica interfaccia utente. Il supporto per il software MIUI, basato su Android, non è impostato, per questo motivo le nuove versioni Android come 5 Lollipop sono sempre supportate da Xiaomi - un grande vantaggio quando si acquista uno smartphone. A differenza di Apple, dove i vecchi iPhone non sono più compatibili con l'ultima versione di iOS, Xiaomi offre le ultime versioni anche per i modelli più vecchi. I consumatori sono soddisfatti dei vantaggi offerti dal produttore cinese:  la comunità MIUI ha già superato i 20 milioni di utenti e continua a svilupparsi.

Fonte: Miui

 

Nonostante una batteria molto potente, il tuo Xiaomi Mi A1 è comunque esposto a pericoli persistenti come cadute involontarie o urti. Per questo la sua protezione dipende soltanto da te! Come per molti smartphone, questo cellulare non è dotato degli accessori standard della Mi A1. Qui a GoCustomized, ci sono cover protettive per cellulari adatte a tutti!

 

Che cosa ne pensi degli smartphone Xiaomi? Per caso ne possiedi uno? Faccelo sapere nei commenti!

 

Lascia un Commento
Ricevi 5% di sconto sul tuo primo acquisto!
Iscriviti alla nostra newsletter!