15% DI SCONTO SU TUTTO.
Usa il Codice: THANKS15

Blog

Cosa fare con le foto dei tuoi viaggi

Oggi abbiamo pensato a tutti coloro che viaggiano spesso e si ritrovano con la memoria del cellulare intasata di bellissime foto di paesaggi ed amici. Effettivamente, caricare tutte queste immagini su un Drive o su una memoria esterna del cellulare è una buona idea, per assicurarsi che rimangano al sicuro per lungo tempo. Tuttavia, un'inevitabile conseguenza è che vengano lasciate qui per anni e completamente dimenticate. In questo articolo, quindi, vogliamo proporti delle idee alternative per conservare le tue migliori foto di viaggio ed averle sempre con te. Continua a leggere per saperne di più!

Foto di viaggio

  • Diario di viaggio

La prima idea che ti proponiamo, è quella di creare un diario di viaggio. Si tratta di un progetto leggermente impegnativo, che va pianificato prima ancora di partire, ma se fatto bene il risultato sarà stupendo.

Acquista un bel quaderno, meglio se particolare, come per esempio con la copertina in legno o in bambù. Su un quaderno grosso avrai più spazio per tutti i tuoi ricordi, ma un quaderno più piccolo è più leggero e facile da trasportare nello zaino. Procedi quindi scrivendo giorno per giorno i posti in cui sei andato, i luoghi di interesse che hai visitato e le tue impressioni.

Il diario di viaggio è davvero perfetto se hai una macchina fotografica con stampa istantanea, in modo che tu possa applicare le foto più belle nel momento in cui le scatti. Se invece fai foto con il cellulare o con una normale macchina fotografica, nessun problema! Lascia degli spazi vuoti tra le pagine, nei quali attaccherai le foto di viaggio una volta tornato a casa ed una volta stampate.

Concludi con un tocco di originalità facendoti lasciare una dedica dagli amici con cui sei partito e da quelli che hai conosciuto durante le tue avventure.

Foto di viaggio Fonte: depositphotos.com

  • Bacheca con foto di viaggio

La seconda idea che ti proponiamo, è quella di arredare la tua camera da letto con una bellissima bacheca corredata con le tue foto di viaggio.

Acquista una mappa del mondo o di una specifica regione che hai visitato, sotto forma di bacheca o poster, ed applica tutto in torno ad essa le tue migliori foto di viaggio. Completa il tutto con tante lucine tutte intorno. In questo modo potrai svegliarti ogni mattina di buon umore, avendo i tuoi migliori ricordi sempre sott'occhio.

foto di viaggio Fonte: Amazon.it

  • Crea una cover personalizzata

La terza ed ultima idea che ti proponiamo, è quella di utilizzare la tua migliore foto di viaggio per creare una fantastica cover personalizzata. Con GoCustomized, infatti, ha la possibilità di personalizzare cover per fare in modo che i tuoi migliori ricordi siamo sempre con te. Puoi anche applicare un filtro per far risaltare le migliori luci dell'immagine, e anche aggiungere un testo: che sia il nome della tua destinazione, una famosa citazione sui viaggi o la data della tua vacanza. Le possibilità di personalizzazione sono infinite, e farlo ti porterà via solamente un paio di minuti al massimo. Quindi inizia ora!

Foto di viaggio

E tu cosa ne fai delle tue foto di viaggio? Se hai altre idee da aggiungere alla nostra lista, non esitare a farci sapere nei commenti!

 

Lascia un Commento