- Cover Cellulari
- Cover Tablet
- Accessori
PERSONALIZZA I TUOI ACCESSORI
SPEDIZIONE IN GIORNATA
PAGAMENTO SICURO
Questo articolo è stato pubblicato il aprile 13, 2017 da Sofia.
Rilasciato il 4 novembre negli Stati Uniti, Google Home è la novità dell’automazione domestica. Cos’è la domotica? Semplice, è l’automazione della vostra casa grazie a dispositivi high-tech collegati e controllati da riconoscimento vocale. Per una casa connessa e interattiva, è possibile scegliere tra due opzioni: Google Home o Amazon Echo. Ma allora, qual è l’utilità di questi dispositivi? Quali sono le differenze? E quali sono i prodotti compatibili? Continuate a leggere per scoprirlo ...
L’automazione domestica consente di controllare la vostra casa con un solo dispositivo. Si può mettere la musica, spegnere le luci, chiudere casa, controllare il termostato, trasmettere un video in diretta sul televisore, fare domande ... Tutto questo senza nemmeno doversi alzare dal divano... Tutto è controllabile attraverso il riconoscimento vocale dal proprio Google Home o Amazon Echo.
Google Home è attualmente in fase di lancio negli Stati Uniti e gradualmente si sposterà verso l'Europa. Con un rilascio a Maggio / Giugno nel Regno Unito, ci si può aspettare il rilascio nel mercato italiano alla fine di questo anno. Infatti, per una questione linguistica, in Italia come in altri Paesi la conversione richiederà tempo. I punti di forza principali di Google Home risiedono nelle enormi capacità del motore di ricerca Google. Il dispositivo è in grado di rispondere a tutte le domande e richieste dei suoi utenti. Sarà più intuitivo nel rielaborare le istruzioni fornite. Tuttavia, come il suo concorrente, il sistema non è ancora perfetto e il riconoscimento vocale a volte ha difficoltà a comprendere la richiesta.
Amazzonia Echo, invece, è più interattivo. Offre numerosi servizi come il poter ordinare una pizza o un taxi Uber, ma permette anche un’interazione attiva con il consumatore.
Ci sono un totale di 5 diversi dispositivi compatibili con Google Home: Google Cast, Nest, Philips Hue, Samsung e IF SmartThings by IFTTT. Ognuno richiede un adattatore per l'utilizzo della casella Google Home.
Google Chromecast e Chromecast Ultra consentono di trasformare la tua TV in Smart TV. Vi permette di controllare il televisore e per chiedergli di fornire contenuti sul vostro Chromecast.
Google Cast non funziona solo con i video. Esso offre anche una vasta selezione di musica. Inoltre, Google Home dispone di un altoparlante integrato. Per gli amanti della musica, la qualità del suono non è delle migliori e il suono non è paragonabile ai dispositivi Bose, per esempio. Ma è comunque sufficiente per un uso normale. È possibile riprodurre musica da YouTube, Spotify, Pandora, Google Play o TuneIn. Inoltre, è possibile cambiare la base delle altoparlanti. È possibile personalizzare la cover e modificarla per abbinarla al vostro arredamento.
Oltre a intrattenimento, Google Home fa’ avanzare l'era della domotica. Con Nest, si può facilmente controllare il termostato, bloccare le porte ... È possibile specificare le ore di riscaldamento automatico, controllando anche a distanza dallo smartphone. Con Google Home, tutto è ora possibile attraverso solo il controllo vocale. Non è nemmeno necessario avere a portata di mano lo smartphone. Honeywell e Ecobee sono anche compatibili per il controllo dei termostati.
Sempre più persone sono interessate e ricorrono alla luce intelligente. Infatti, ti permette di spegnere tutte le luci di casa contemporaneamente quando si esce di casa, oppure accenderle quando si arriva davanti alla porta di casa. Con Philips Hue per esempio, è possibile controllare tutte le luci nella vostra casa con la tua voce o smartphone.
- Raccoglie tutti i dispositivi intelligenti, utilizzabili poi con il solo riconoscimento vocale e senza bisogno di smartphone
- Ascoltare la musica e controllare l’altoparlante integrato con un controllo vocale
- Controllare il termostato e gestire l'illuminazione in casa
- Rispondere alle vostre domande e richieste
- Accendere la TV e lo streaming del tuo film preferito senza muoverti dal divano
- Vi ricorda il programma della giornata (collegato a Google Calendar), il meteo e vi informa sul traffico del vostro itinerario giornaliero