- Cover Cellulari
- Cover Tablet
- Accessori
PERSONALIZZA I TUOI ACCESSORI
SPEDIZIONE IN GIORNATA
PAGAMENTO SICURO
Questo articolo è stato pubblicato il aprile 26, 2017 da Sofia.
Potrai vedere ed uscire con i tuoi amici in una realtà 3D grazie a Facebook Spaces, la nuova piattaforma virtuale presentata da Facebook pochi giorni fa. Vuoi sapere di più su ciò che si presenta essere la rivoluzione virtuale e il futuro dei Social? Continua a leggere!
"Facebook Spaces è il modo più semplice in assoluto per portare la tua immagine reale dentro una realtà virtuale" ha detto Rachel Franklin, responsabile VR Social di Facebook. Facebook Spaces è la nuova app a realtà virtuale sviluppata da Facebook che ti permette di invitare e interagire con i tuoi amici di Facebook. Qual è la novità? Potrai incontrare fino a 3 amici in una realtà virtuale 3D utilizzando un dispositivo VR (virtual reality). Praticamente potrai creare il tuo avatar e personalizzarlo a tua immagine e somiglianza. Dopodiché potrai guardare con i tuoi amici video a 360 gradi, afferrare oggetti e guardare fotografie in una coinvolgente realtà virtuale. Puoi invitare amici direttamente dalla app, oppure puoi chiamarli in Messenger e invitarli ad unirsi nella chat VR.
Hai mai giocato a "The Sims"? Ecco, è qualcosa di simile! :) La differenza è che potrai creare il tuo Avatar che ti assomigli e muoverlo in spazi reali. Ti basta selezionare una delle tue fotografie in Facebook e Spaces elaborerà automaticamente diverse opzioni di Avatar. Dopodiché potrai personalizzarlo ulteriormente affinché ti somigli ancora di più. In Facebook Spaces puoi cambiare i lineamenti del viso, il colore degli occhi e dei capelli finché il tuo Avatar sarà la tua immagine riflessa. Scopri tutto sul sito ufficiale di Facebook cliccando qui!
Franklin ha annunciato la novità di Facebook alla conferenza annuale degli sviluppatori lo scorso Giovedì 18 Aprile. Facebook Spaces è al momento disponibile nella versione beta per gli utenti Oculus Rift. Entra nella community Oculus qui! Facebook Spaces verrà probabilmente presto aperto anche agli sviluppatori di software, in modo che possano migliorare ulteriormente ciò che Facebook ha appena iniziato. Voci dicono che Facebook Spaces sarà presto disponibile anche su altre piattaforme come HTC Vive e PlayStation VR.
Quindi, cosa è Facebook Spaces e quali sono le sue caratteristiche?
Ciò che è chiaro è che Facebook Spaces è solo l'inizio di ciò che sarà il futuro della realtà virtuale nei prossimi anni. Non vedi l'ora di provarlo? Io sì! :) Lascia un commento con la tua opinione, noi di GoCustomized vogliamo saperla!