15% DI SCONTO SU TUTTO.
Usa il Codice: THANKS15

Blog

Le migliori App GPS per il tuo smartphone

L'uso quotidiano degli smartphone è diventato naturale al punto da sostituire tutti i nostri gadget combinando molte funzioni in un unico dispositivo. Mentre  raccomandiamo fortemente di non utilizzare lo smartphone alla guida, ti suggeriamo di utilizzarlo come navigatore se lo hai programmato prima di partire! Grazie alle app GPS, viaggiare è diventato più semplice che mai. A piedi, in auto, con i mezzi pubblici o perfino in bicicletta, queste app ti indicheranno velocemente la strada migliore per raggiungere la tua destinazione. Ma quali sono le migliori app GPS disponibili? Continua a leggere per scoprirlo!

travel, map, navigation

Tutti noi conosciamo Apple Maps e Google Maps, che a volte troviamo automaticamente nei nuovi smartphone. Queste app hanno bisogno della rete per trovare le migliori strade possibili. Ma ci sono alternative che non richiedono necessariamente una connessione ad internet?

Prima di tutto, ecco quali sono le caratteristiche che crediamo essere le più importanti per una ottima app GPS:

Veloce calcolo delle strade che includa tempo di viaggio e distanza
Informazioni in tempo reale sulle condizioni del traffico
Avvisi di imprevisti
Guida vocale
Ecco la nostra selezione delle migliori app GPS per smartphone:

WAZE     Waze è una app GPS assolutamente da scaricare, ti permette di calcolare un percorso facilmente. L'applicazione mostra le mappe che possono essere create dalla community riflettendo così le condizioni reali del traffico ed ovviamente, il tragitto ed il tempo necessario per arrivare a destinazione. Un'altra fantastica caratteristica di Waze è l'adattarsi ai percorsi raccomandati in funzione del traffico, il che permette agli utenti di evitare ingorghi stradali o incidenti calcolando automaticamente una strada alternativa.

Cosa rende speciale Waze, nonché una delle migliori app GPS è la community e l'aspetto collaborativo! Tutti gli utenti della app hanno un ruolo nel suo sviluppo e contribuiscono al suo miglioramento. Tutte le mappe sono modificabili dagli utenti così che puoi addirittura venire a conoscenza di posti di blocco, limitatori di velocità e dei distributori  più economici sulla strada.

Infine, Waze è gratuito e funziona senza  connessione ad internet quindi puoi semplicemente scaricare la app e utilizzare le mappe ovunque. Un altro vantaggio? Puoi condividere il tuo itinerario di viaggio con gli altri utenti o via mail!

HERE WE GO                                         

travel, map, road

Here We Go è un'altra app gratuita che può essere utilizzata offline scaricando le mappe di cui hai bisogno per il tuo viaggio.

Questa app offre molte caratteristiche interessanti che ne fanno una delle migliori app GPS. Ti permette di calcolare il percorso a piedi, in macchina, o con i mezzi pubblici  al fine di avere tutte le informazioni disponibili per tutte le possibili alternative. La app permette anche di condividere la tua posizione sui social network o attraverso SMS per mostrare ai tuoi cari dove sei. Here We Go non fornisce informazioni solo sulle condizioni attuali del traffico ma mostra anche le previsioni del tempo!

La app dispone anche di visione 3D per una maggiore visibilità della strada ed una migliore comprensione dell'area attraverso la quale stai guidando.

SYGIC

compass, navigation

Sygic è un'altra maneggevole applicazione per smartphone. Anche se puoi scaricarla gratuitamente, dovrai pagare dopo 7 giorni per utilizzare tutte le sue funzionalità senza restrizioni. Comunque, una volta comprata, la app funziona molto bene offline e potrai scaricare le mappe a tua scelta. In più, le mappe da te scaricate verranno aggiornate in automatico, gratuitamente.

Questa app GPS per smartphone ti indica il miglior percorso per raggiungere la destinazione fornendo importanti informazioni sulle condizioni del traffico e sui rilevatori di velocità. La guida vocale ti permette di rimanere concentrato sulla strada; puoi anche espandere la visione su ciò che ti circonda in modo da trovare nei dintorni negozi, ristoranti o qualsiasi altro tipo di servizio  potresti aver bisogno.

Il grande punto di forza di Sygic è la qualità del display 3D. Le mappe sono mostrate in 3D, includendo tutti gli edifici, il che aumenta la sicurezza alla guida; in questo modo, non avrai bisogno di distogliere lo sguardo dalla strada troppo a lungo  perchè capirai facilmente in quale corsia ti trovi e dove devi andare. E' possibile anche utilizzare lo zoom per vedere più dettagli sulla mappa.

Complessivamente, Sygis è una delle migliori app GPS per smartphone perchè offre molti vantaggi; non è gratuita ma la sicurezza alla guida non ha prezzo!

Dopo avere scaricato una di queste app GPS, grazie al tuo smartphone non ti perderai più. Inoltre, ti dovrai ricordare sempre di proteggere il tuo telefono così da poterlo utilizzare il più a lungo possibile perchè anche se le app GPS sono gratis o poco costose, riparare il telefono non lo è! Crea la tua cover personalizzata ora! Se non sei sicuro di quale cover faccia per te, leggi la nostra guida sulle migliori cover da viaggio per la tua destinazione in funzione delle tue necessità.

Ti abbiamo appena parlato delle 3 migliori app GPS per il tuo telefono secondo la nostra opinione. Provale liberamente per conoscere quale può soddisfare al meglio le tue esigenze e dicci quale è la tua favorita nei commenti. Se conosci altre ottime app GPS da aggiungere alla nostra lista, per favore condividile con noi!

Lascia un Commento